QUESTIONE TERMINOLOGICA


Pubblicità: forma di comunicazione di massa per creare consenso intorno all’ immagine di un’impresa, un prodotto, un brand, un personaggio . L’obiettivo è un consenso che si trasformi in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico non limitandosi semplicemente nell’acquisto di un  prodotto o servizio. La comunicazione pubblicitaria diffonde, in genere, messaggi preconfezionati a pagamento attraverso i mezzi di comunicazione di massa. La pubblicità informa, persuade, seduce. 

SEDUZIONE: tra i molti significati attribuibili a tale termine, ciò che per ora può essere interessante per noi , è il seguente: ” essere portati in disparte, in un luogo isolato e separato”. Seduzione come isolamento dagli altri, essere trasportati in altro luogo. Significa creare un mondo, separato dalla realtà, incantato dove la vita quotidiana diventa favola. Evasione dalla realtà.   

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...